Ieri sera, guardando Quinta colonna, la trasmissione giornalistica di Rete 4, siamo rimasti basiti nell’apprendere, che, a Roma, tutti gl ex presidenti della Camera dei Deputati, dispongono ancora di un ufficio, e di personale, a Montecitorio. Dalla Pivetti a Casini, passando per Bertinotti. Tutto a carico degli italiani, ovviamente.
Ma privilegi, alquanto incredibili, in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, vengono garantiti anche agli ex presidenti del Parlamento regionale: stanza, auto blu, autista e assistenti, sono, infatti, benefit di cui godra’ Francesco Cascio, in qualita’ di presidente uscente dell’Assemblea regionale siciliana.
Che contattato da LinkSicilia dice: “E’previsto dalla legge, sono 70 anni che gli ex presidenti godono di questo benefit”.
Ed ha, per quanto incredibile, ragione. Tanto che usufruirà anche della tutela della polizia di Stato per un certo periodo. Mutuando il regolamento del Parlamento iniziale, l’Ars, ha, infatti, adottato anche questa previsione . Che i predecessori di Cascio hanno utilizzato alla grande. Ma, che oggi, visti i tempi di vacche magre, stride non poco.
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…