Doveva essere una vacanza di riposo, dopo un intenso anno di lavoro per mettere da parte i soldi. Si è trasformata, invece, in una tragedia quasi subito dopo l’atterraggio in Kenya, ieri mattina. La storia è quella di Mary e Laura, rispettivamente 26 e 32 anni, rimaste gravemente ferite a seguito di un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte mentre andavano da Mombasa a Malindi, nel resort in cui avevano prenotato il proprio soggiorno. Secondo quanto apprendiamo dai familiari di una delle due giovani, le ragazze avrebbero dovuto fare un paio d’ore di strada prima di arrivare al villaggio vacanze. Mentre erano nell’auto guidata da un autista del posto, la loro vettura si è scontrata frontalmente con un Land Cruiser.
L’impatto sarebbe stato violentissimo, tanto che due uomini – conducente e passeggero dell’altro veicolo – sarebbero rimasti uccisi. La 32enne Laura avrebbe riportato fratture multiple agli arti inferiori, mentre a Mary è stato diagnosticato un trauma cranico con una grave emorragia. In base a quanto ricostruito da MeridioNews, la 26enne è stata operata ieri, alcune ore dopo l’incidente, e i medici dell’Aga Khan Hospital di Mombasa – una clinica privata – avrebbero tranquillizzato i genitori sul buon esito dell’intervento chirurgico. I genitori delle due ragazze sono arrivati in Kenya questa mattina.
«Mary e Laura hanno l’abitudine di organizzare questi viaggi per mete sempre particolari – racconta un parente a questa testata – Risparmiano sugli stipendi e partono. Sarebbero dovute rimanere in Kenya una decina di giorni, ma l’incidente ha rovinato tutto poco dopo il loro arrivo in aeroporto». Le notizie che arrivano dallo Stato africano sono ancora piuttosto frammentarie. «Non abbiamo moltissime informazioni – continua la fonte – Stiamo aspettando di riuscire ad avere nuove notizie dai genitori che si trovano sul posto e che, grazie al lavoro del Consolato italiano, sono stati avvisati poche ore dopo l’incidente».
«Dimissioni subito»: destinatario del messaggio Carlo Auteri. Non nelle vesti di deputato regionale, bensì in…
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…
Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…
Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…