I carabinieri della stazione Piazza Marina, durante un servizio di controllo del territorio nel quartiere Kalsa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato con l’accusa di rapina B. B. 24enne, originario della Nuova Guinea e B. H. 36enne, algerino, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
L’episodio risale a mercoledì sera, quando due donne nigeriane, mentre percorrevano via Teatro Santa Lucia, sono state avvicinate dai due malfattori, i quali, con un gesto fulmineo, le spintonavano facendole cadere a terra e si impossessavano di una borsa di proprietà di una delle vittime. Quest’ultime inseguivano i malviventi, i quali erano fuggiti a piedi per le vie limitrofe, fino a raggiungere la via Castrofilippo, dove uno dei due inciampava rovinando al suolo, dopo aver urtato un’autovettura parcheggiata.
Approfittando di tale situazione, le donne recuperavano la borsa e si rifugiavano, velocemente, in un vicino locale per sottrarsi alla reazione dei rapinatori. I militari dell’arma, su indicazione della centrale operativa, allertata da un passante, intervenivano tempestivamente in via Castrofilippo, ove riuscivano a fermare prontamente i due. Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale Lorusso-Pagliarelli a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.
(Comando provinciale carabinieri)
La questione vera è che al netto del folklore il Partito democratico è stato abituato…
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…