Borgate di periferia e sempre più scollegate dal centro della città. L’Amat ha disposto infatti l’eliminazione delle linee 906 Calatafimi/Molara e 923 Boccadifalco/Baida e la riduzione oraria di altre linee.
Ma i residenti non ci stanno e annunciano già le prime forme di proteste. Il presidente della IV coircoscrizione Silvio Moncada, dopo decisione di tutto il consiglio, ha inviato una nota all’Amat per comunicare che il prossimo venerdì avrà luogo un sit-in in via Roccazzo, a Palermo per chiedere all’Amat«“la revoca immediata del provvedimento di soppressione di alcune linee bus – si legge nella nota – che stanno mettendo in ginocchio alcune borgate periferiche ed in particolare Borgo Molara, Baida e Boccadifalco».
Il consiglio della IV Circoscrizione chiede inoltre un incontro con i vertici dell’azienda. «Per esporre le nostre ragioni – dice il presidente Moncada – e trovare eventuali altre soluzioni condivise, chiediamo al presidente Gristina e al consiglio di amministrazione, di essere ricevuti al termine del sit in».
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…
Cosa ne sarà del processo Università bandita sul presunto sistema di favoritismi all’interno dell’ateneo di…
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…