La statua del Cristo risorto stava per fare rientro nella basilica della Santissima Annunziata di Ispica, in provincia di Ragusa, quando, nel momento in cui veniva inclinata lateralmente a significare una sorta di saluto, si è staccata dal basamento per poi scivolare a terra. È accaduto ieri sera negli ultimi istanti della processione che vede l’incontro del Cristo risorto con la Madonna, che saluta il figlio risorto. Momenti attesi da due anni da fedeli e appassionati, un evento sacro per i devoti che conducono a spalla il simulacro del Cristo per le vie della città. Tutto però è stato interrotto dall’imprevisto durante i tradizionali ondeggiamenti a cui viene sottoposta la statua.
L’incidente inaspettato, fortunatamente senza alcun ferito, ha causato tanta paura e scoramento tra i portatori. «Poteva purtroppo capitare – dice il presidente dell’arciconfraternita della Santissima Annunziata, Tommaso Gregni – c’e’ rammarico per quanto accaduto. Abbiamo già parlato con un restauratore e si provvederà subito alla riparazione».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…