Una parte di un lido balneare a Isola delle Femmine è stato trasformato in discoteca, gli agenti di polizia dello Stato hanno trovato in una pedana di cento metri quadri 300 giovani a ballare senza mascherina, senza distanziamento in barba alle norme Covid e ben oltre l’orario di chiusura prevista per i locali in base all’ordinanza del sindaco del comune nel palermitano.
Per il gestore è scattata la chiusura per cinque giorni e una sanzione amministrativa per il mancato rispetto dell’ordinanza. A notte inoltrata, i poliziotti del commissariato Mondello sono intervenuti e hanno verificato che i giovani assembrati, ballavano al ritmo di una musica assordante gestita da un dj che utilizzava un’attrezzatura professionale per la diffusione sonora ad alto volume, (attrezzatura sequestrata insieme alla pedana).
Non sono stati trovati i presidi sanitari previsti per il contenimento della pandemia. Infine il gestore non aveva la licenza di pubblica sicurezza per pubblici spettacoli. Ai controlli hanno collaborato gli agenti della polizia municipale di Isola delle Femmine, dell’ispettorato del lavoro, della Siae e dell’Asp.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…