IL GOVERNATORE DELL’ISOLA SA DI NON AVERE IL CONSENSO POPOLARE TEME, INVECE, CHI E’ IN GRADO DI CANALIZZARE SU DI SE’ TANTI VOTI
di Carmelo Raffa
Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, anziché pensare a Governare si preoccupa dell’arrivo nel PD di Leoluca Orlando.
Ancora la telenovela non è finita perché oltre ai cuperliani ed a Ferrandelli ora si è avvertito il grido del pianto del governatore dell’Isola. Il Presidente della Regione anziché preoccuparsi dello sfascio già prodotto nel Partito Democratico pensa a come disgregarlo ulteriormente e non dargli così alcuna prospettiva.
Perché questo stato di malessere manifestato dal Governatore? E perché è uscito allo scoperto dopo essere stato pizzicato da Ferrandelli?
Certamente Fabrizio Ferrandelli nutre dei risentimenti nei confronti di Leoluca Orlando, ritenendo che gli abbia guastato la festa alle ultime amministrative e quindi non gradirebbe la sua presenza nel Partito dove ha trovato ospitalità da qualche anno.
A questo punto Ferrandelli si chiede: “Ma questo rompiscatole di Luca viene nel PD per puntare alla carica di Governatore?”. E chi si risente? Quel Rosario Crocetta reduce di avere sconquassato il suo Partito sostituendosi agli organismi legittimi e scegliendo direttamente gli assessori che dovevano essere designati dal Partito Democratico.
Ma Crocetta è conscio che, continuando così, alla fine del mandato riceverà un benservito e se vuole può ricandidarsi in solitudine alle prossime regionali? E’ consapevole che in questo momento è un Presidente della Regione impopolare? Crocetta si ricorda che non è stato legittimato dalle primarie, ma incoronato dai vertici dell’Udc e del PD?
Ed ancora Rosario Crocetta si ricorda che alle elezioni ha preso la stessa percentuale dei voti dei partiti aggregati della sua coalizione? Si ricorda che invece Leoluca Orlando ha ottenuto al primo turno a Palermo il 48,6% ed i partiti della sua coalizione il 15%?
Crocetta si ricorda che 50 mila persone hanno dato il voto a Leoluca Orlando e non hanno votato alcun Partito?
Di ciò dovrebbe riflettere il governatore ed ancor di più dovrebbe operare per fare qualcosa per la Sicilia. Non parole e non chiacchiere, perché la gente è stanca! Cose concrete occorrono per il rilancio dell’economia, dello sviluppo economico e quindi dell’occupazione.
Se riuscirà a farle diremo: W Crocetta. Altrimenti la sua poltrona non sarà più sua. Sarà di Orlando o di Ferrandelli o di Mister X.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…