Catania chiama Instabul. Con l’unico volo diretto dalla Sicilia che collega il capoluogo etneo alla città turca e viceversa. Inaugurato pochi giorni fa, lo scalo nella prima settimana ha già avuto un afflusso di circa mille passeggeri. Un’occasione ghiotta in vista delle partenze estive per i viaggiatori etnei, che potranno partire da Catania alla volta della Turchia, con un ticket promozionale di 99 euro, in quattro giorni a settimana: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Con un Boing 737 da 159-179 posti, con la Turkish Airlines.
Un evento che è stato salutato con favore non solo dai viaggiatori. Sulla pista, infatti, a dare il primo benvenuto ai passeggeri – tra cui un gruppo di turisti giapponesi – sono stati lo staff della compagnia area turca – compreso il direttore Bilal Celik – alcuni delegati della società di gestione dell’aeroporto etneo, ma anche il console generale onorario della Turchia in Sicilia Domenico Romeo, tra i promotori del progetto, insieme ad Angelo Burgio, già responsabile della sicurezza del Consolato generale dItalia a Istanbul, e allimprenditrice siciliana operante in Turchia, Teodora Grazia Marletta, amministratore unico della Valtessile e presidente dellIstituto Europeo per lo Sviluppo e la Cooperazione che ha sede in Sicilia.
«Il nuovo collegamento CataniaIstanbul, fortemente voluto da imprenditori ed operatori del settore turistico di entrambi i Paesi , finalmente ha prodotto il risultato desiderato ha dichiarato Romeo La Sicilia, per tanti anni emarginata da collegamenti internazionali ed intercontinentali, ha potuto rivalorizzare la sua posizione baricentrica bel Mediterraneo».
Tra i piani futuri, anche un collegamento gestito da compagnie charter turche con l’aeroporto di Comiso, con collegamenti anche per il traffico cargo. Necessario all’isola per poter esportare con più facilità e importare abbattendo i costi di trasporto.
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…
Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…
Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…