LO COMUNICA L’EUROPARLAMENTARE DEL PPE, SALVATORE IACOLINO
LUnione europea dice sì al cofinanziamento dellInterporto di Termini Imerese e al prolungamento della ferrovia Circumetnea.
A renderlo noto è leuroparlamentare del Ppe, Salvatore Iacolino, che afferma: Dopo il via libera per lanello ferroviario di Palermo, arriva dallEuropa un altro segnale di attenzione verso due infrastrutture strategiche per il trasporto di merci e persone. Oltre ai benefici per il sistema siciliano della logistica e dei trasporti, queste due opere avranno delle ricadute positive sul fronte delloccupazione. Il che, in questo periodo di crisi, non è affatto poco.
Il costo ammissibile dellInterporto di Termini Imerese, deciso dalla Commissione europea, ammonta a 75 milioni di euro. Mentre il prolungamento della ferrovia Circumetnea è stato cofinanziato con 276 milioni di euro.
Lauspicio adesso aggiunge Iacolino è che la Sicilia raccolga i segnali dincoraggiamento dellUe, sfruttando le risorse assegnate per consolidare l’attrattività dei nostri territori.
La prossima settimana, a Strasburgo conclude Iacolino verrà votata la nuova politica di coesione. Confidiamo che la Sicilia utilizzi le risorse della programmazione 2014-2020 con più efficienza e rapidità.
.
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…