Il ‘guastafeste’ Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione Civile, torna ad attaccare il Pd. Colpendolo dritto al cuore: “Chi è davvero di sinistra non potrà mai appoggiare Mario Monti che è un uomo di destra, che cerca di realizzare politiche di destra”. Parole che arrivano nel giorno in cui Pier Luigi Bersani conferma l’intenzione, annunciata martedì a Berlino, di avviare un’alleanza con il premier uscente.
Un’alleanza che, i realtà, c’è già da tempo: “Ricordo che il segretario del Pd un paio di giorni fa- racconta Ingroia- in una scaramuccia a distanza con Monti, aveva minacciato di far saltare l’accordo sul dopo elezioni: chiaro segno che l’accordo con il Professore c’era da tempo, che è stato in bilico e che ora, invece, è stato rinsaldato”.
E ancora: “L’accordo tra Bersani e Monti è la sciagura piu’ grossa che si potesse annunciare. Berlusconi e Monti hanno portato avanti le stesse politiche. Il primo ha pensato solo a salvaguardare i suoi interessi e quelli dei grandi evasori, il secondo a salvare le banche e gli speculatori. L’unica forza in grado di voltare pagina e di proporre ai cittadini una vera alternativa di governo siamo noi di Rivoluzione civile”.
Antonio Ingroia, magistrato e, adesso, anche politico scomodo
Giannino e Ingroia, destini paralleli
Pd, in Sicilia arriverà una pesantissima sconfitta
Ingroia: Il Pd è daccordo con Monti
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…