Parte lunedì la campagna di vaccinazione antinfluenzale a Catania. A darne notizia è l’Asp, mentre le inoculazioni avverranno presso i centri di vaccinazione dell’azienda sanitaria, gli studi dei medici di base e dei pediatri aderenti. L’anno scorso in provincia sono state somministrate 250mila dosi, con una copertura della popolazione con età superiore a 65 anni del 72 per cento.
Quest’anno, d’accordo con le linee divulgate dal ministero della Salute, sarà possibile ricevere contemporaneamente sia il vaccino antinfluenza che quello anti-Covid, per coloro che ancora sono scoperti. «La vaccinazione antinfluenzale viene offerta attivamente e gratuitamente – si legge in una nota dell’Asp – a persone di età pari o superiore a 65 anni, bambini di età superiore ai 6 mesi, ragazzi e adulti affetti da patologie croniche o che aumentano il rischio di complicanze, donne in attesa, anche a partire dal primo trimestre di gravidanza, familiari e contatti di persone ad alto rischio».
Il vaccino antinfluenzale – insieme al quale vengono offerti quello contro lo pneumococco responsabile di polmoniti e meningiti batteriche, e contro l’herpes zoster (fuoco di sant’Antonio) – è suggerito anche agli operatori sanitari, agli esponenti delle forze dell’ordine e a chi lavora a scuola e nel settore dei trasporti.
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione…