Parte lunedì la campagna di vaccinazione antinfluenzale a Catania. A darne notizia è l’Asp, mentre le inoculazioni avverranno presso i centri di vaccinazione dell’azienda sanitaria, gli studi dei medici di base e dei pediatri aderenti. L’anno scorso in provincia sono state somministrate 250mila dosi, con una copertura della popolazione con età superiore a 65 anni del 72 per cento.
Quest’anno, d’accordo con le linee divulgate dal ministero della Salute, sarà possibile ricevere contemporaneamente sia il vaccino antinfluenza che quello anti-Covid, per coloro che ancora sono scoperti. «La vaccinazione antinfluenzale viene offerta attivamente e gratuitamente – si legge in una nota dell’Asp – a persone di età pari o superiore a 65 anni, bambini di età superiore ai 6 mesi, ragazzi e adulti affetti da patologie croniche o che aumentano il rischio di complicanze, donne in attesa, anche a partire dal primo trimestre di gravidanza, familiari e contatti di persone ad alto rischio».
Il vaccino antinfluenzale – insieme al quale vengono offerti quello contro lo pneumococco responsabile di polmoniti e meningiti batteriche, e contro l’herpes zoster (fuoco di sant’Antonio) – è suggerito anche agli operatori sanitari, agli esponenti delle forze dell’ordine e a chi lavora a scuola e nel settore dei trasporti.
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…