La scoperta e' 'sensazionale': la regione siciliana, senza saperlo, ha a disposizione una dirigente generale d'intelletto superiore. Americani e indiani soprattutto, da almeno due mesi, analizzano i "meccanismi del pensiero" di questa donna straordinaria in grado di trovare in tempi strettissimi le soluzioni sbagliate per tutti i problemi. . .
Incredibile: gli scienziati di mezzo mondo ‘studiano’ l’intelligenza della dottoressa Anna Rosa Corsello…
LA SCOPERTA E’ ‘SENSAZIONALE’: LA REGIONE SICILIANA, SENZA SAPERLO, HA A DISPOSIZIONE UNA DIRIGENTE GENERALE D’INTELLETTO SUPERIORE. AMERICANI E INDIANI SOPRATTUTTO, DA ALMENO DUE MESI, ANALIZZANO I “MECCANISMI DEL PENSIERO” DI QUESTA DONNA STRAORDINARIA IN GRADO DI TROVARE IN TEMPI STRETTISSIMI LE SOLUZIONI SBAGLIATE PER TUTTI I PROBLEMI…
La notizia è stata tenuta nascosta per evitare speculazioni. Ma noi siamo venuti a saperla lo stesso. Ed è una notiziona che fa finalmente giustizia di tutti quelli – e non sono pochi – che parlano a vanvera sulla dottoressa Anna Rosa Corsello, dirigente generale tutto-fare dei dipartimenti regionali della Formazione professionale e del Lavoro. Stando a indiscrezioni, la dottoressa Corsello sarebbe dotata di un’intelligenza particolare, sicuramente fuori dal Comune, che da due mesi è oggetto di studi internazionali!
Pensate, di nascosto, senza dire niente a nessuno, da due mesi studiosi di “intelligenza artificiale” e anche umana avrebbero messo sotto osservazione i cosiddetti “meccanismi del pensiero” della dottoressa Anna Rosa Corsello. Secondo questi studiosi americani, indiani, eschimesi e maori, la dirigente generale tutto-fare sarebbe dotata di poteri enormi, in grado, anche, di spostare le montagne, di pensieri naturalmente.
In che cosa consisterebbero ‘sti poteri della dottoressa Anna Rosa? Nella capacità di affrontare un tema e, soprattutto, un problema, inquadrandolo da tutti i punti di vista, trovando, una dietro l’altra, soluzioni strampalate, ma che agli occhi del mondo sembrano giustissime!
Gli scienziati sono rimasti soprattutto colpiti dalla straordinaria capacità, della dottoressa Corsello, di individuare con una precisione millimetrica tutte le soluzioni sbagliate di uno o più problemi.
“E’ come riuscire, per capirci – ci dice uno studioso indiano – compilando dieci schedine del totocalcio contemporaneamente, apparentemente senza riflettere, a sbagliare, in tutt’e dieci le schedine, tutt’e tredici i risultati!”.
E’ noto che fare tredici al totocalcio è difficile. Ma è altrettanto difficile sbagliare tutt’e tredici i risultati! Insomma, anche compilando a casaccio dieci schedine del totocalcio – o anche studiandoci – un risultato si finisce con l’azzeccarlo. Nel caso della dottoressa Corsello questo non si verifica: li sbaglia tutti!
Ebbene, stando a quello che ci dicono questi studiosi, la dottoressa Corsello sarebbe dotata questi poteri quasi soprannaturali.
Gli scienziati sono rimasti particolarmente colpiti dal circo mediatico che la dottoressa Corsello è riuscita a mettere su negli ultimi due mesi con il Ciapi di Priolo. Dove il presidente dello stesso ente formativo regionale, Egidio Ortisi, l’ormai ex assessore Ester Bonafede e ora il nuovo assessore, Giuseppe Bruno, entrano ed escono al ritmo della musica di donna Rosa Corsello senza nemmeno capire quello che fanno.
“E’ una scena mistica, quasi misterica – ci dice uno studioso indiano -. Non ci è mai capitato di assistere a mille e 800 persone, che voi chiamate ex sportellisti, che entrano ed escono dal Ciapi. Da noi c’è la tradizione dei serpenti incantati. Ma noi non avevamo mai visto mille e 800 persone, più i sindacalisti che ci dicono di Cgil, Cisl e Uil, assessori regionali e dirigenti del Ciapi che entrano ed escono dal Ciapi senza costrutto da due mesi”.
Gli studiosi internazionali sono rimasti anche loro ‘incantati’ dal valzer amministrativo della dottoressa Corsello. E stanno cercando di capire da dove la dirigente generale tutto-fare prende quest’energia intellettuale per compiere ogni giorno un nuovo miracolo: ovvero una soluzione sbagliata per ogni problema amministrativo, lasciando irrisolti tutti i problemi di tutti i giorni! Così per mesi e mesi…
A quanto ci è dato sapere, gli studiosi internazionali di “Intelligenza più o meno artificiale” sono riusciti a piazzare dei particolari sensori nell’ufficio della dottoressa Corsello. Si tratta degli ultimi ritrovati della scienza e della tecnica.
Obiettivo: intercettare il flusso di elettroni, di protoni, di neutroni e, forse, anche di neutrini che si liberano nell’aria circostante quando la dottoressa Corsello elabora una delle sue soluzioni che non porteranno a nulla, ma che terranno impegnati per giorni e giorni presidente della Regione, assessori, deputati, dirigenti, funzionari, sindacalisti e lavoratori della Formazione professionale.
Oltre che con un approccio “quantistico”, l’intelligenza superiore della dottoressa Corsello viene studiata anche dal punto di vista endocrino, antropologico ed ermeneutico.
Gli scienziati vogliono capire non solo come fa la dottoressa Corsello a trovare le sue soluzioni ‘geniali’ (il già citato “meccanismo” del suo pensiero), ma anche come mai tutti, almeno nei primi giorni, prendono per buone queste soluzioni strampalate. Per poi scartarle solo dopo essere andati regolarmente a sbattere contro il muro: ma a questo punto donna Rosa ha già trovato un’altra soluzione che a tutti sembrerà eccezionale e che tutti seguiranno fino a quando andranno a sbattere per la seconda volta: ma a quel punto donna Rosa avrà trovato la terza soluzione e poi la quarta e poi la quinta in un gioco continuo e senza fine…
“Voi capite che per gli americani un’intelligenza del genere diventa un’arma strategica – ci dicono gli studiosi americani -. Pensate solo per un momento con quale fatica il nostro Presidente Obama sta prendendo per il culo mezzo mondo, provando a fargli credere che è Putin a invadere l’Ucraina, mentre, come ormai tutti purtroppo hanno capito, siamo noi gli invasori. Ecco, se il presidente Obama avesse avuto a disposizione il ‘metodo Corsello’, tutti oggi crederebbero alle tesi del nostro Presidente, che invece si è ormai sputtanato”.
Ultima notazione: gli studiosi hanno puntato i riflettori – e questa è notizia degli ultimi dieci giorni – sul nuovo assessore regionale al Lavoro, Giuseppe Bruno, che da quando è entrato in contatto con la dottoressa Corsello non pensa più i propri pensieri, ma pensa solo i pensieri della stessa dottoressa Corsello. Avete presente Woody Allen quando dice: “Mi vengono in mente opinioni che non condivido”?
Ebbene, da quando è stato chiamato a fare l’assessore regionale al Lavoro, a Giuseppe Bruno, ovviamente nell’esercizio del ruolo di assessore, vengono in mente solo pensieri che non condivide: “Sono i pensieri della dottoressa Corsello – gli studiosi internazionali ne sono convinti – che entrano nella mente dell’assessore Bruno con un particolare flusso di neutrini che la dirigente generale, bontà sua, ha indirizzato sul nuovo arrivato per metterlo subito alla pari con gli altri. In questo caso la dottoressa Corsello si sta comportando come una diligente maestra che, ricevendo in classe uno studente a metà anno scolastico, prova a fargli recuperare in fretta il ritardo…”.
Insomma, la dottoressa Corsello non ha alcuna intenzione di lasciare indietro il nuovo assessore regionale…
Cari lettori, vi terremo costantemente informati sugli studi internazionali in atto sull’Anna Rosa Corsello-pensiero!
Foto di prima pagina tratta da qn.quotidiano.net
p.s.
Va da sé che questo articolo è ironico: lo aggiungiamo perché oggi abitiamo in un mondo nel quale l’ironia trova sempre meno spazio. E spesso – anche se surreale, come in questo articolo – qualche volta non è percepita come tale.