Incidenti autonomi nei territori di Belpasso e Adrano Tre giovani con la loro automobile contro guard rail

È di tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto all’alba di oggi, poco prima delle 3.30, lungo la strada statale 121, all’altezza del bivio per Palazzolo, in territorio di Belpasso al confine con quello di Paternò . Rimane ancora incerta la dinamica del sinistro su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò, intervenuti sul luogo per i rilievi del caso. Da una prima e sommaria ricostruzione l’incidente sarebbe autonomo, anche se non sarebbe da escludersi del tutto l’ipotesi di un possibile coinvolgimento di un altro mezzo che avrebbe potuto contribuire alla perdita di controllo della macchina di media cilindrata sulla quale viaggiavano tre persone, a quanto sembra tutto ventenni. I feriti, dopo avere impattato contro le barriere contenitive, non avrebbero riportato gravi conseguenze, con due ambulanze del 118 che li hanno trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò,

Nel nosocomio i ragazzi sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti sanitari del caso e i medici hanno riscontrato contusioni e lievi ferite guaribili in qualche settimana. Il traffico lungo la Ss121 in direzione Paternò ha subito qualche rallentamento e solo dopo le 5 del mattino la situazione è tornata alla normalità lungo. 

Altro incidente ad Adrano, sempre questa mattina, in contrada Vigne, dove una Fiat Panda condotta da un 70enne, è finita su uno dei muretti in pietra lavica che costeggiano le strade della zone. L’auto nell’impatto si è adagiata su di un fianco. A soccorrere l’uomo gli uomini del 115 del distaccamento di Adrano. Per l’anziano conducente tanto spavento ma è rimasto praticamente illeso

Salvatore Caruso

Recent Posts

Raid punitivo nel Palermitano: due fratelli finiscono in carcere

Un raid punitivo nel centro di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, in parte…

1 ora ago

Caltanissetta senz’acqua, vince la rassegnazione. «Se neanche i candidati a sindaco ne parlano, è perché non c’è speranza»

«Mah, l'acqua c'è, ci sono le solite turnazioni, niente di nuovo. Comunque quasi tutti abbiamo…

6 ore ago

Caro voli in Sicilia, nuova indagine di mercato dell’Antitrust

L'Antitrust estende il faro sugli algoritmi utilizzati dalle compagnie aeree per definire i prezzi dei…

17 ore ago

A Catania torna Vulcanica: due giorni di «dialoghi per la politica» a Palazzo Scammacca

Geopolitica e sociologia, economia e social media, diritti civili e attualità. Sabato 4 e domenica…

18 ore ago

Comunali 2024, da Aci Castello la proposta di un accordo di trasparenza tra i candidati a sindaco. «Contro corruzione e trasformismo»

Un accordo di trasparenza per una buona amministrazione. «Un contratto con i cittadini, troppo spesso…

18 ore ago

Via D. Tempio, Comune di Catania annuncia fine dei restringimenti per cantiere pista ciclabile

Il Comune di Catania, attraverso una nota stampa, ha annunciato la fine dei lavori per…

19 ore ago