Incidente stradale autonomo poco dopo la mezzanotte e mezza a Paternò, in via Giovanni Verga, all’altezza del civico 10. Per cause in corso di accertamento una Fiat Panda guidata da un giovane di 19 anni è andata a sbattere violentemente contro il muro di una abitazione privata. L’impatto, piuttosto violento, ha attirato l’attenzione dei residenti che sono scesi in strada per verificare quanto fosse successo.
Immediati i soccorsi. Sul posto gli uomini del 115 del locale distaccamento ai quali è giunta la chiamata all’una meno dieci. I pompieri hanno lavorato celermente per estrarre dall’abitacolo del mezzo il ragazzo rimasto incastrato. Un intervento durato oltre 30 minuti. Il ferito è stato consegnato alle cure del personale del 118 il quale dopo averlo assistito in loco l’ha trasportato all’ospedale Garibaldi vecchio di Catania.
Il 19enne è ricoverato in prognosi riservata. Il personale sanitario ha proceduto a praticargli i test per l’uso di alcol o di droghe, ma non se ne conoscono ancora i risultati. Per i rilievi, in via Giovanni Verga sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Paternò.
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…