Valentina Barbagallo, 56 anni. Si tratta della donna morta questa mattina nell’incidente stradale che si è verificato lungo il viale Ulisse, alla circonvallazione di Catania. La donna, che viaggiava a bordo di uno scooter, secondo la prima ricostruzione è stata tamponata da una macchina che procedeva nella stessa direzione della vittima, ossia verso il tondo […]
L’incidente mortale al viale Ulisse, la vittima è la 56enne Valentina Barbagallo
Valentina Barbagallo, 56 anni. Si tratta della donna morta questa mattina nell’incidente stradale che si è verificato lungo il viale Ulisse, alla circonvallazione di Catania. La donna, che viaggiava a bordo di uno scooter, secondo la prima ricostruzione è stata tamponata da una macchina che procedeva nella stessa direzione della vittima, ossia verso il tondo Gioeni. Barbagallo lavorava nella direzione generale dell’Università degli studi di Catania e all’interno dell’ateneo svolgeva, dal 2021, la mansione di coordinatrice dell’unità operativa delle relazioni internazionali. Per la vittima sono stati inutili i tentativi di rianimazione effettuati sul luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco e il 118.
«Ci stringiamo ai suoi familiari e ai suoi colleghi e amici – dichiara il rettore Francesco Priolo –, desideriamo che sentano la vicinanza dell’intero Ateneo. Tutti noi abbiamo sinceramente apprezzato l’impegno che ha profuso quotidianamente nel suo lavoro, operando da anni con entusiasmo ed efficacia. Sentiremo molto la sua mancanza».