APPLICATA LA LEGGE SEVERINO. LA VICENDA HA ANCHE UNA ‘CODA’ SICILIANA: COME MAI LA STESSA LEGGE NON VIENE APPLICATA NEGLI UFFICI DELLA REGIONE? SIAMO SICURI CHE NEL MONDO DELL SANITA’ DELL’ISOLA SIA TUTTO A POSTO?
La Giunta per le elezioni del Senato ha votato a maggioranza la decadenza dell’ex presidente del Consiglio del ministri, Silvio Berlusconi, da senatore. Il pronunciamento di oggi è arrivato a seguito della condanna definitiva per frode fiscale.
La parola passa ora allAula di Palazzo Madama che dovrà ratificare la proposta e mandare a casa Berlusconi.
Gli avvocati dell’x premier e ormai non più leader del Pdl (Vitorio Sgarbi sostiene che, dopo quello che è successo qualche giorno fa in Parlamento, “Berlusconi è ormai il vice di Alfano”), gli avvocati Niccolò Ghedini, Franco Coppi e Pietro Longo sono intervenuti solo in un secondo tempo, lontano da Palazzo Madama, con delle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti: “Non vi è possibilità alcuna di difesa né vi è alcuna ragione per presentarsi di fronte a un organo che ha già anticipato, a mezzo stampa, la propria decisione”.
“Nessuna acquiescenza – hanno aggiunto i legali – può essere offerta a chi non solo non è, ma neppure appare imparziale. Non vi è dubbio che anche questa ulteriore violazione dei diritti costituzionali e dei principi della Convenzione Europea troverà adeguato rimedio nelle sedi competenti”.
Ora, Cavaliere ‘inchiummato’ a parte, viene da chiedersi: come mai questa legge non è applicata anche negli uffici della Regione siciliana?
Anche il Governo dell’Isola si richiama al “principi della Convenzione Europea”?
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…