Svegliarsi la mattina di Natale con il locale distrutto da un incendio. È successo a Carmelo Urso, titolare di Street of the beer, una nota birreria di largo Rosolino Pilo. Intorno alle 6 di questa mattina i residenti della zona hanno sentito prima un forte rumore, poi hanno visto il fumo provenire dalla saracinesca abbassata del frequentatissimo locale. «Sono ancora stordito», dichiara a MeridioNews il titolare. Che anticipa: «Ripartiremo, non possiamo mollare».
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l’incendio sarebbe di natura accidentale. Un cortocircuito sarebbe partito da una delle frigovetrine e da lì si sarebbe esteso alle altre, che avrebbero preso fuoco in sequenza. L’esercizio commerciale, da qualche anno diventato punto di riferimento di numerosi giovanissimi catanesi, è stato quasi completamente devastato dalle fiamme.
«Mi hanno telefonato stamattina presto e mi hanno spiegato che i residenti avevano sentito un boato, come di un’esplosione, e poi sono arrivati i vigili del fuoco», racconta Urso. «Quando sono arrivato, mi hanno detto che sembra essere partito tutto da uno dei cavi di un frigo, che da lì si è esteso – prosegue il titolare della birreria – Metà locale è andato distrutto e adesso, a Natale, non è facile rimettersi subito in carreggiata».
I lavori di sistemazione necessitano di interventi di maestranze che, sotto le feste, è più difficile riuscire a trovare. «Uno non si aspetta un 25 dicembre così – aggiunge – Per fortuna sono qui, con i miei figli, e devo essere forte per loro. Però non vedo l’ora di ricominciare. Sistemeremo tutto e riapriremo».
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…