Due voli a tarda notte da Roma per Catania e Palermo. È quanto ha disposto in maniera straordinaria Alitalia per garantire il collegamento con l’isola dopo i disagi causati dall’incendio al Terminal 3 dell’aeroporto romano di Fiumicino. Dall’hub della capitale alla città etnea partiranno un volo alle 3.30 con arrivo a 00.20 e alle 3.45 con arrivo alle 5.05. I ritorni sono previsti da Catania alle 1.40 e arrivo alle 3 e alle 5.55 con arrivo alle 7.15. Dallo scalo Falcone-Borsellino a Roma si parte all’1.45 con arrivo alle 2.55 e alle 5.55 con arrivo alle 7.05.
In questi giorni sono stati numerosi i passeggeri costretti a cambiare programmi di viaggio. Giovedì da e per l’aeroporto Fontanarossa si sono registrate 19 cancellazioni, ieri il numero è sceso a dieci. Poco meglio è andata a Palermo. Intanto i prezzi dei biglietti sono aumentati vertiginosamente, provocando le reazioni del sindaco etneo, Enzo Bianco, che ha annunciato un esposto e del presidente dell’Enac Vito Riggio che ha assicurato l’apertura di un’inchiesta.
I collegamenti straordinari saranno garantiti per una settimana, tempo stimato per consentire il ripristino dell’operatività dello scalo romano.
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…