Una donna di 79 anni, Francesca Maria Acanfora, è morta questa notte a Palermo a causa di un incendio divampato in un appartamento al nono piano di un palazzo di via Pacinotti 19, una zona residenziale della città. Nel rogo è rimasta gravemente ustionata anche la figlia della vittima, che è stata trasportata all’ospedale Civico.
Nel corso delle operazioni di soccorso anche nove agenti di polizia sono rimasti intossicati e sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico. A dare l’allarme, poco dopo le 5 di questa mattina, sono stati alcuni vicini di casa, che abitano nello stesso palazzo, che sono stati svegliati dal fumo che aveva invaso le scale e che proveniva dall’abitazione dove vivevano le due donne.
Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco e, per ore, hanno lavorato per mettere in sicurezza l’edificio. Tutti i condomini sono stati sgomberati in attesa delle verifiche di agibilità del palazzo. Fra le ipotesi al vaglio dei vigili del fuoco c’è il corto circuito dell’impianto elettrico ma anche una sigaretta dimenticata accesa.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…