Una scuola evacuata mentre erano in corso le attività del Grest di una parrocchia vicina, sgomberate anche alcune abitazioni. L’emergenza incendi si sposta a Sciacca, dove un vasto incendio sta interessando la città dal lato est.
Le fiamme si sono propagate all’interno dell‘area boschiva di contrada Pierderici, allargandosi in pochi minuti e raggiungendo le aree residenziali tra le vie Figuli e Ravasio e il viale della Vittoria. Qui alcune case sono state evacuate dalla protezione civile. A rischio anche le autovetture parcheggiate. L’incendio è stato circoscritto ma momento di paura si sono vissuti quando il rogo ha toccato la zona di Sant’Agostino, dove è stata evacuata la scuola che ospitava il Grest con decine di ragazzi.
Sulla zona sono in volo alcuni canadair, a supporto delle squadre di vigili del fuoco e corpo forestale dello Stato, tuttora all’opera. Preoccupazione per il fumo che ha raggiunto le abitazioni, sin dai piani alti.
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…
Sospesa con effetto immediato l'attività di laboratorio di un bar di via Etnea, a Catania.…