Ha dato fuoco alla casa di un agente penitenziario e, adesso, gli è stata tolta la sua. La guardia di finanza e la polizia di Trapani hanno confiscato beni per 150mila euro a un pregiudicato di 37 anni residente a Erice.
L’uomo, sottoposto anche alla sorveglianza speciale, è stato più volte condannato in via definitiva per reati contro il patrimonio e la persona, con atteggiamenti estorsivi e intimidatori. In una occasione, nel 2014, ha rubato e danneggiato le moto di proprietà di due agenti di polizia penitenziaria, in servizio nella casa di reclusione di Favignana, e appiccato il fuoco all’interno dell’abitazione di uno di loro.
Di recente, è stato di ricettazione di attrezzi per l’edilizia. Con le risorse accumulate con le attività criminali, il 37enne ha potuto acquistare la propria abitazione di residenza, oggi confiscata, il cui valore si aggira sui 150mila euro.
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…