Un’altra mattinata di passione per i vigili del fuoco nel Palermitano, con il caldo che non lascia tregua e i roghi che si vanno susseguendo nelle diverse zone della provincia. Sono già ben cinque le squadre partite oggi dal Comando provinciale del Corpo per intervenire e spegnere le fiamme. Anche in questa giornata, uno di comuni più colpiti è quello di Monreale, in particolare nella frazione di Giacalone. Proprio qui la situazione si è dimostrata essere più critica, tanto da richiedere l’intervento di tre squadre e del canadair. Altri fuochi sono registrati nella zona di Partinico. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone.
Ieri i pompieri sono stati impegnati per tutto il giorno nelle zone di Bosco Busino, agro di Monreale. Qui il fuoco in poco tempo ha incendiato un’intera area boschiva. Sempre ieri, a Ferrarello, frazione di Blufi, si sono persi ettari di vegetazione. Per ragioni di sicurezza, inoltre, è stata disposta l’evacuazione delle abitazioni. Incendiati anche diversi ettari di verde nella zona di Contessa Entellina. In questa zona, e precisamente nell’agro di Bufalo, sono intervenute due autobotti coordinate da una pattuglia forestale; a Pizzo Nespola, ancora a Monreale, è arrivata una squadra antincendio della Forestale; in località Cerasa, sempre a Monreale, un incendio ha bruciato diversi ettari di vegetazione.
E ci sono anche risvolti giudiziari, con i magistrati della Procura che hanno aperto un’inchiesta per verificare eventuali indempienze da parte della Regione.
Due uomini di 35 e 29 anni, origini tunisine, sono stati arrestati dalla polizia per…
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno denunciato un 55enne originario di Tortorici, in…
Lui, autotrasportatore catanese di 43 anni, lei, la sua compagna, casalinga etnea di 33 anni,…
Droga e armi nascoste in un comune garage. A fare saltare il nascondiglio di un…
Un'operazione da funambolo per rubare bottiglie e lattine. Un gesto atletico rimasto, però, senza successo.…
Fino a ieri il problema più grande della sanità siciliana sembrava essere quello spinoso, spinosissimo,…