Due roghi a Belpasso, in contrada Valcorrente e in contrada Rinaudo, stanno lambendo alcune villette. A Paternò a essere interessati dalle fiamme sono soprattutto dei terreni. Danni a una officina meccanica, in pericolo pannelli fotovoltaici. Guarda le foto
Incendi minacciano abitazioni tra Paternò e Belpasso A spegnere le fiamme sono stati i residenti della zona
A Belpasso un incendio è divampato in contrada Valcorrente dove una villetta è minacciata dalle fiamme, mentre il terreno attorno è stato già completamente bruciato. Un altro rogo sta interessando anche contrada Rinaudo; anche qui le fiamme lambiscono le abitazioni. In pericolo anche un gregge. Sul posto sta intervenendo la protezione civile.
A Paternò in fiamme una vasta area compresa tra le strade provinciali 58 e 15, in contrada Tre Fontane. A bruciare sono terreni incolti e anche aree con capannoni. I danni maggiori riguardano una officina meccanica dove l’incendio ha distrutto almeno due mezzi. Avvolto dal rogo anche un terreno dove sono installati impianti fotovoltaici. Sul posto a spegnere le fiamme ci hanno pensato i residenti della zona con autobotti private. Al momento, nell’intera zona manca l’energia elettrica, perché l’incendio ha bruciato anche le cabine e i cavi.