Le fiamme che continuano a devastare la città dello Stretto sono arrivate a ridosso dell'autostrada. Un incidente, che si è verificato nella galleria Caccamo, ha costretto alla chiusura in entrambe le direzioni di marcia. In aggiornamento
Incendi, chiusa autostrada A18 dopo Roccalumera File e tamponamento in galleria a causa del fumo
Le fiamme che continuano a devastare le colline di Messina hanno portato alla chiusura dell’autostrada A18. Sarebbe il fumo ad aver causato un incidente all’interno della galleria Caccamo, in direzione Messina. Chiusa l’autostrada nel tratto tra Roccalumera e la barriera di Messina Sud in entrambe le direzioni.
Il rogo, partito da Mili San Pietro, lambisce le due carreggiate all’altezza dell’abitato di Ponte Schiavo. Il traffico è rimasto paralizzato pochi metri prima dell’imbocco della galleria Caccamo. Diversi veicoli sono rimasti incolonnati a pochi metri dall’ingresso del tunnel dove si è verificato l’incidente. Un’auto, infatti, è stata tamponata violentemente da un furgone. L’impatto ha provocato due feriti tra cui una donna in stato di gravidanza.
La chiusura dell’autostrada all’altezza di Roccalumera sta provocando lunghe code sul lungomare della cittadina ionica, dove si sono riversate gran parte delle auto.