– Se si votasse oggi, quasi 2 milioni di elettori siciliani resterebbero a casa: a più di un mese dall’apertura delle urne. Lo rileva un sondaggio Demopolis. L’area del “non voto” (43%) e dell’indecisione (900 mila elettori) assume oggi nell’Isola una dimensione che non ha riscontri nell’ultimo decennio. E’ uno dei dati del Barometro Politico sulle Elezioni Regionali presentati dal direttore Pietro Vento nel corso del programma televisivo Tiro Incrociato, condotto su Antenna Sicilia da Michela Giuffrida. “La fluidità del consenso elettorale – ha affermato il direttore dell’Istituto Demopolis Pietro Vento – risulta oggi in Sicilia senza precedenti: un voto liquido, soggetto ad ampia variabilità, che rende la competizione di fine ottobre del tutto aperta e densa di incognite per l’intera classe politica regionale”
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…
La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della…