In Fratelli d’Italia gli ex consiglieri Corradi, Marletta e Manara Pogliese: «Questo partito attrae migliori risorse della società»

Continua la crescita di Fratelli d’Italia in Sicilia. Importanti ingressi si registrano, nel partito della leader Giorgia Meloni, in provincia di Catania. A scegliere di aderire sono l’avvocato Alessandro Corradi, Giovanni Marletta e Antony Manara già consiglieri a palazzo degli Elefanti. A loro si aggiunge anche Aldo Parrinello, già eletto al civico consesso di Misterbianco. Innesti che vanno nella direzione di un consolidamento nel territorio etneo e non solo. Le nuove adesioni sono state salutate con favore dalla dirigenza e in modo particolare dal coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Salvo Pogliese.

A sottolineare l’importanza di questi passaggi sono i diretti interessati. «Fratelli d’Italia – ha dichiarato Corradi, in passato presidente di Sidra rappresenta la forza trainante del centrodestra catanese e italiano. Un partito fondato su valori tradizionali che gli altri stanno perdendo. Proprio per tale ragione rappresenta un baluardo per la buona politica intesa come servizio per la gente e lontano da logiche clientelari. Per chi intende oggi affacciarsi e dare il proprio contributo al panorama politico, Fratelli d’Italia rappresenta – continua – a mio modo di vedere un punto di riferimento importante e protagonista».

Il partito in provincia di Catania al momento guida sia il Comune che l’ex Provincia, in entrambi i casi con Pogliese, che rappresenta l’uomo di fiducia di Giorgia Meloni nell’isola. Il primo cittadino etneo si è detto contento dei nuovi ingressi: «Fratelli d’Italia si apre attraendo le migliori risorse della società coinvolgendo professionisti e imprenditori con lunga esperienza».

Umberto Triolo

Recent Posts

Acireale, si schianta in moto contro due auto: morto un 31enne

Un motociclista di 31 anni è morto ieri sera in un incidente lungo la strada…

4 minuti ago

Palermo, sequestrati dieci quintali di frutta a un ambulante abusivo

Oltre mille chili di frutta sono stati sequestrati a un ambulante abusivo a Palermo. L'uomo…

14 minuti ago

Carini, una lunga serie di furti in diversi centri commerciali: arrestato 28enne

Furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. Con queste accuse un 28enne…

25 minuti ago

Ragusa, disarticolata rete di spacciatori: la droga venduta ai minorenni davanti scuola

È in corso di esecuzione una nuova operazione dei carabinieri di Ragusa per l'applicazione di un provvedimento…

41 minuti ago

Europee, il dilemma di Cuffaro. Tutti in cerca dei voti dell’ex governatore ma in pochi vogliono andare in Europa con lui

Le elezioni europee sono ormai alle porte, i giochi sono fatti, le alleanza strette o…

5 ore ago

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

14 ore ago