Fuoco all’interno del supermercato Forté di via Renato Imbriani, a Catania. Nella notte di lunedì, attorno alle 02.45, gli abitanti della zona hanno allertato i vigili del fuoco delle fiamme sviluppatesi nei pressi del civico 109. Proprio di fronte a uno dei quattro locali occupati dall’esercizio commerciale.
Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine giunte sul posto, l’incendio avrebbe avuto origine da uno scooter, posteggiato sul marciapiede. La vicinanza con la saracinesca del supermercato ha poi permesso alle fiamme di penetrare fin dentro i locali. Risultano interessati 30 metri quadrati ma non è stato rilevato alcun danno strutturale. Interessati anche i balconi delle abitazioni soprastanti.
A causa dei danni il supermercato è rimasto chiuso. La scena, sin dal primo mattino, ha fatto pensare a un episodio di estorsione. Ma nessuna conferma sulla possibile matrice dolosa dell’incendio arriva dalle autorità. Le condizioni del motociclo, totalmente carbonizzato già all’arrivo dei vigili del fuoco, non hanno permesso di stabilire le cause che hanno dato origine alle fiamme.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…