Fuoco all’interno del supermercato Forté di via Renato Imbriani, a Catania. Nella notte di lunedì, attorno alle 02.45, gli abitanti della zona hanno allertato i vigili del fuoco delle fiamme sviluppatesi nei pressi del civico 109. Proprio di fronte a uno dei quattro locali occupati dall’esercizio commerciale.
Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine giunte sul posto, l’incendio avrebbe avuto origine da uno scooter, posteggiato sul marciapiede. La vicinanza con la saracinesca del supermercato ha poi permesso alle fiamme di penetrare fin dentro i locali. Risultano interessati 30 metri quadrati ma non è stato rilevato alcun danno strutturale. Interessati anche i balconi delle abitazioni soprastanti.
A causa dei danni il supermercato è rimasto chiuso. La scena, sin dal primo mattino, ha fatto pensare a un episodio di estorsione. Ma nessuna conferma sulla possibile matrice dolosa dell’incendio arriva dalle autorità. Le condizioni del motociclo, totalmente carbonizzato già all’arrivo dei vigili del fuoco, non hanno permesso di stabilire le cause che hanno dato origine alle fiamme.
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…