Classe 1997, figlio di un noto esponente del clan Santapaola-Ercolano attualmente detenuto. È quello che si sa di F. S., arrestato nei giorni scorsi e trasferito – dopo la convalida del fermo da parte del gip – dal carcere di piazza Lanza agli arresti domiciliari. L’accusa, nei suoi confronti, è di detenzione abusiva di armi e munizioni, possesso di segni distintivi contraffatti e illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
In base a quanto ricostruito dai finanzieri del comando provinciale di Catania, nell’appartamento del giovane erano stati osservati movimenti sospetti. Così è scattata la perquisizione, con l’ausilio dell’unità cinofila e del personale antiterrorismo. A casa sua sarebbero stati rinvenuti una pistola Beretta mod. 950 B, semiautomatica e con matricola abrasa, 15 cartucce, un involucro con 36 grammi di marijuana e una paletta di alluminio – come quelle delle forze dell’ordine – con al centro l’effige della Repubblica Italiana.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…