Il sogno del governatore e quello del Popolo siciliano

LA SICILIA E’ STANCA DI CHI UTILIZZA L’ANTIMAFIA PER FARSI GLI AFFARI PROPRI

di Carmelo Raffa

Ritorniamo sul sogno mai realizzato ma millantato dal Governatore Rosario Crocetta di rappresentare il Popolo siciliano per entrare nei sogni della Gente che appartiene alla Comunità isolana.

I siciliani sono stati profondamente delusi dai politici della cosiddetta Seconda Repubblica che hanno gestito la cosa pubblica sia a livello nazionale che nella Regione siciliana.

Infatti dal 1994 ad oggi la Gente ha assistito alla scomparsa di Imprese, Banche ed attività terziarie con la conseguenza di vedere falcidiare centinaia di miglia di posti-lavoro.

Gli stessi dati forniti dalla Banca d’Italia attestano che la Sicilia si ritrova a valori economici e di sviluppo al di sotto di quelli del secondo dopo guerra.

Se nel predetto periodo da parte delle forze dell’ordine e della Magistratura si è fatto molto per combattere i fenomeni mafiosi, da parte dei politici non si è agito per far sì che si sviluppassero progetti adeguati in settori strategici quali il turismo, la cultura, l’agricoltura e via continuando finalizzati a creare nuova occupazione compensando le perdite subite negli altri settori.

Se il fenomeno mafioso deve essere combattuto adeguatamente, da parte dei politici, bisogna agire per dare un pezzo di pane a tutte le Persone! Ciò si può fare se chi di dovere si immedesima i coloro che soffrono e non è lecito a nessuno continuare a promettere, promettere …in vista di imminenti consultazioni elettorali.

Il Popolo siciliano è stanco delle continue chiacchiere e di coloro che strumentalizzano sigle “antimafia” per farsi i propri cazzi all’interno delle Istituzioni.

Rosario Crocetta continui a presentare denunce per le quali occorrono dieci minuti, ma l’altro tempo lo occupi per il proprio mandato che è quello di cercare sollievo per la povera Gente attraverso progetti veri di sviluppo non parassitari e non clientelari.

Questo è il sogno della stragrande maggioranza del Popolo siciliano e se Lei Signor Crocetta non riesce a soddisfarlo, c’è n’è un altro: e cioè che Napolitano ed il Governo Renzi liberino la Sicilia dal suo ingombro!

 

Redazione

Recent Posts

L’assessore Dagnino e i conti della Sicilia: «Bravi solo se facciamo i compiti a casa, ma nei prossimi anni possiamo azzerare il disavanzo»

Alessandro Dagnino è un tecnico, titolare del suo studio legale, per lui quella di assessore…

1 ora ago

Nel Pd siciliano la battaglia è solo rimandata: un’assemblea interlocutoria (poi rinviata), tra attacchi al segretario e qualche apertura

Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…

10 ore ago

Maltempo, in Sicilia allerta gialla per lunedì 13 gennaio

La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…

13 ore ago

Incidente stradale sulla Bronte-Adrano: coinvolti tre mezzi, tra cui una jeep della Forestale

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…

17 ore ago

A Siracusa una donna di 75 anni è stata investita da un furgone ed è morta

È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…

17 ore ago

Tutela dei minori, l’Asp di Catania: «Le Équipe multidisciplinari integrate sono un modello unico a livello nazionale»

Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…

18 ore ago