Il saluto degli ex nel giorno in cui decade la giunta Su Facebook fioccano i post degli assessori uscenti

Nel giorno della proclamazione ufficiale del sindaco Leoluca Orlando, avvenuta questa mattina a palazzo Jung, fioccano su Facebook gli appelli degli assessori uscenti. Con il giuramento del primo cittadino, infatti, decade tecnicamente la nuova giunta, e tra successi elettorali e incertezze su nomine e riconferme, emerge dai post sul social network, l’amarezza di qualcuno. Il primo è stato Giusto Catania, ex assessore alla mobilità che, con una punta di amarezza scrive «Oggi smetterò formalmente di fare l’assessore, ho realizzato cose importanti sperando che non vengano smantellate». 

Barbara Evola, ormai ex assessore alla Scuola, ringrazia militanti e candidati di Sinistra Comune, lista per la quale ha ottenuto più di 1000 preferenze con oltre il 7 per cento di consensi e scrive: «Abbiamo creduto che la città potesse risorgere dalle macerie partendo da un cambiamento culturale profondo e radicale e reso possibile l’avvio della trasformazione di Palermo in una città educativa e a misura di bambino. Grazie per avermi aiutato a tracciare una strada che verrà sicuramente percorsa con dedizione ed impegno anche dalla prossima amministrazione». 

L’ex assessore alle Attività produttive, Giovanna Marano, ricorda in un post nostalgico l’ultima giunta e «Tre anni di lavoro ricchi di impegno, passione, entusiasmo – scrive – Potere amministrare la mia città è stato un grande privilegio. Grazie a Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo per avermi coinvolta in questa straordinaria esperienza. È stato un lavoro di squadra che ha prodotto cambiamento vero e innescato la partecipazione dal basso di tanti giovani, cittadine e cittadini. Un percorso di valore che mi auguro possa ripartire dal 12 giugno». Agnese Ciulla, invece, posta una sua foto al mare e scrive: «Il primo fine settimana libero dopo cinque anni. Manca l’aria! Chiudiamo gli occhi e respiriamo, col sorriso e la fiducia per la crescita della nostra città amata».

Antonella Lombardi

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

44 minuti ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

8 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

8 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

8 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

12 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago