Il ponte sullo Stretto di Messina? No, grazie. Ci sono cose più serie da fare. A dirlo – quasi una replica al presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, è il parlamentare del Pd di Sala dErcole, Giuseppe Apprendi.
Il deputato del centrosinistra (più sinistra che centro, in verità) va giù duro: Non si può continuare a sostenere che per la Sicilia la costruzione del ponte sullo Stretto è la priorità assoluta. I drammi che questa terra continua a vivere devono fare riflettere. Morti e distruzioni avvengono ormai tutte le volte che si abbatte un nubifragio. Soprattutto nella zona del Messinese siamo di fronte ad unemergenza che non può essere affrontata con strumenti ordinari. Occorrono ingenti risorse per evitare altre conseguenze mortali come quelle avvenute negli ultimi anni.
La Sicilia – conclude Apprendi – ha bisogno di altre cose. Per esempio, la messa in sicurezza del territorio ed un progetto per migliorare la viabilità interna attraverso un piano ferroviario che dimezzi i tempi di percorrenza fra le principali città. Altro che ponte sullo Stretto!.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…