L’aumento più importante registrato in Sicilia nell’arco di 24 ore: ci sono 170 contagi in più. Il totale dei positivi è di 1.164. Tolti i guariti (36, tre in più di ieri) e i morti (33, otto in più di ieri), i positivi attuali restano 1.095. È l’ultimo bollettino diffuso dalla Regione siciliana.
Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 52; Caltanissetta, 48; Catania, 321; Enna, 126; Messina, 212; Palermo, 197; Ragusa, 27; Siracusa, 63; Trapani, 49.
I ricoverati sono 414 (più 15 rispetto a ieri), di cui 68 in terapia intensiva con un calo in questo caso di 12 persone che però va letto anche alla luce degli otto decessi nelle ultime 24 ore, persone che in larga parte si trovavano già ricoverati in gravi condizioni.
Le persone che sono morte sono così divisi per province (sulla base del luogo dove sono morte e non della loro provenienza): 16 a Catania (qui alcune delle loro storie), 6 a Enna, 4 a Messina, 2 a Caltanissetta, Palermo e Siracusa, 1 ad Agrigento.
In totale, dall’inizio dei controlli, in Sicilia sono stati eseguiti 9.658 tamponi. Tra le Regioni del Sud Italia è tra quelle che ne ha effettuati di più. Ed è iniziata ormai da alcuni giorni anche la verifica a tappeto sugli operatori sanitari a cominciare da quelli dei reparti più a rischio. Test che però devono fare i conti con la difficoltà che sta emergendo con forza nelle ultime ore di disponibilità di tamponi e dei reagenti necessari.
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…