Il Pdl non digerisce il veto del Presidente della Regione, Rosario Crocetta. Che, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, ha denunciato accordi al sapor di ‘inciucio’ tra una parte del Pd, l’Udc e i berlusconiani siciliani. E si è detto contrario all’ipotesi di affidare al Pdl la presidenza della Commissione Affari Istituzionali dell’Ars.
“Abbiamo cominciato questa nuova legislatura con grande spirito di collaborazione e partecipazione doveroso, per altro, viste le sofferenze di questa nostra Isola ma, nello stesso tempo, lontano da noi è lo stesso concetto di inciucio ha detto il capogruppo del Pdl, Francesco Scoma. Che ha aggiunto:
Abbiamo contribuito, con il nostro voto determinante, allelezione del presidente dellAssemblea perché convinti che non si potesse paralizzare lAula a inizio di una legislatura che dovrà essere preziosa per risolvere i problemi della Sicilia. Il presidente Crocetta, del resto, sa fin dallinizio di non essere un presidente autonomo nei numeri, poiché questa è stata la sentenza delle urne, ma deve anche sapere che potrà contare, per gli obiettivi importanti, sulla collaborazione della politica cosciente delle proprie responsabilità
Se il presidente Crocetta pensa che da parte nostra qualcuno possa lavorare per imbalsamare lattività riformatrice del governo, allora si sbaglia di grosso conclude Scoma il Pdl sarà sempre presente e saprà valutare, di giorno in giorno, le proposte fattive e i progetti che, ne siamo certi, fin da domani cominceranno ad arrivare. Ma non riteniamo di dover sottostare a veti di alcun genere.
Precari, rifiuti e acqua: la giunta Crocetta decolla. Resta lincognita Pd e inciuci
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un mezzo pesante è uscito di strada e l'autostrada è chiusa…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…