MA DOV’ERA QUESTO PARTITO – E DOV’ERANO GLI ALTRI VECCHI PARTITI DELLA VECCHIA POLITICA – QUANDO SI SPRECAVANO I SOLDI CON LE SPESE PAZZE E QUANDO SI FACEVANO LE ‘ALLEGRE’ ASSUNZIONI NELL’ATO RIFIUTI?
La dichiarazione di dissesto finanziario del Comune di Bagheria, firmata ieri dal Commissario straordinario, è un atto che rischia di avere delle conseguenze molto pesanti sullintera comunità bagherese. E, quindi, essenziale lavorare da subito per individuare quelle soluzioni in grado di evitare che si riversi interamente sui cittadini lonere della drastica situazione economica in cui versano le casse comunali.
Lo dice il segretario provinciale del PD di Palermo, Carmelo Miceli.
Il Partito Democratico – prosegue Miceli – si batterà con ogni mezzo per fare in modo che la questione abbia tutta lattenzione possibile dei Governi regionale e nazionale. Non permetteremo che la città sia abbandonata al proprio destino.
E essenziale, in questo senso, che il risanamento e il rilancio del Comune, usciti dalla fase demergenza del commissariamento, passino attraverso unamministrazione consapevole del suo ruolo e del lavoro gravoso che lattende e, per questa ragione conclude in linea con il percorso riformatore in corso in tutto il Paese.
Nota a margine
Carmelo Miceli, fino ad oggi, dove ha vissuto? Sulla luna? Come fa il segretario provinciale del PD di Palermo, con questa sua tardiva dichiarazione, sta solo cercando di prendere in giro gli abitanti di Bagheria. Teme che gli abitanti di questo paese, dopo i guasti provocati dalla vecchia politica votino in massa Movimento 5 Stelle e, in parte, Lista Tsipras?
Noi abbiamo il dovere di dire la verità agli abitanti di Bagheria. E la verità è che il Governo nazionale di Matteo Renzi e il Governo regionale di Rosario Crocetta non ‘scuciranno’ un euro per fronteggiare il dissesto finanziario di Bagheria.
I cittadini di Bagheria devono sapere che i soldi per fronteggiare i debiti del Comune li ‘cacceranno’ loro. Cari abitanti di Bagheria: non tra dieci anni, ma tra qualche mese, verrete massacrati con nuove, pesantissime tasse e imposte comunali.
Quella del signor Miceli è solo demagogia. Il Governo Renzi non vi darà un solo euro. Idem il Governo regionale di Rosario Crocetta, visto che la Regione siciliana è già fallita.
I debiti degli Ato rifiuti (le assunzioni fatte dai vostri Sindaci), i debiti dell’acqua e tutti gli altri debiti li pagherete voi a ‘sangue di Papa’. Il resto sono solo fesserie!
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…