Maria Antonietta Bullara che aveva da poco sostituito Enza Cilia alla guida dellufficio di gabinetto del governatore Rosario Crocetta, è stata nominata dalla giunta dirigente degli Affari Extraregionali. In pratica, la dottoressa Bullara lascia lo staff del governatore Crocetta per andare a dirigere lufficio di Bruxelles
La cosa strana, mettiamola così, è che l’articolo 19 della legge di stabilità regionale 2013 prevede la soppressione del dipartimento degli Affari Extraregionali a partire dall1° luglio 2013.
Per la precisione, così recita larticolo 19: Riorganizzazione della Presidenza della Regione.
1. Con effetto dal 1° luglio 2013, è soppresso il Dipartimento regionale degli affari extraregionali presso la Presidenza della Regione di cui alla Tabella A’ della legge regionale 15 maggio 2000, n. 10 e successive modifiche ed integrazioni.
2. Alla Segreteria generale sono trasferite le funzioni ed i compiti svolti dal soppresso Dipartimento regionale degli affari extraregionali attribuite allo stesso con legge, con D.P.Reg 5 dicembre 2009, n. 12, e con altri provvedimenti amministrativi, senza ulteriori oneri a carico del bilancio regionale, con le modalità previste dall’articolo 2, comma 3, del medesimo D.P.Reg. 5 dicembre 2009, n. 12.
3. Alla Segreteria generale sono altresì trasferite le risorse strumentali, finanziarie ed umane del soppresso Dipartimento regionale degli affari extraregionali.
Vacci a capire qualcosa
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…