La ministra Lorenzin invia i Nas al Civico  Dopo notizie su trasferimento pazienti

La ministra della Salute Beatrice Lorenzin ha inviato i carabinieri dei Nas per un’ispezione all’Ospedale Civico di Palermo. I Nas sono stati allertati, secondo quanto si apprende, dopo che la direzione sanitaria aziendale dell’ospedale ha disposto il trasferimento temporaneo dei pazienti in altre unità dell’ospedale, per consentire la disinfestazione straordinaria a causa della presenza di formiche.

«La direzione sanitaria aziendale dell’ospedale Civico di Palermo ha disposto il trasferimento temporaneo dei pazienti ricoverati nell’unità di terapia intensiva coronarica del reparto di Cardiologia in altri unità dell’ospedale, per consentire la disinfestazione straordinaria che conclude un ciclo di 20 interventi, condotti dall’inizio dell’anno nell’ambito delle periodiche attività di sanificazione in tutti i reparti». Aveva infatti fatto sapere in una nota Giovanni Migliore, direttore generale dell’ospedale dopo che Repubblica, nell’edizione locale, ha scritto che «da ieri il reparto ha chiuso i battenti a causa dell’infestazione di formiche». 

Un paziente Vincenzo Oliveri che era ricoverato nel reparto di malattie respiratorie aveva fatto un video in cui si vedevano le formiche nelle stanze. I suoi familiari dopo la morte, avvenuta nei giorni scorsi due mesi dopo le dimissioni, avevano presentato un esposto sulle condizioni del reparto. «L’intervento è in corso e pertanto, domani, subito dopo la pulizia delle sale, riprenderà la normale attività di ricovero – conclude Migliore – È opportuno sottolineare che l’azienda, oltre alla normale attività di pulizia, ogni mese effettua in media 15 interventi programmati che raddoppiano nei mesi estivi».

Redazione

Recent Posts

Stragi di mafia del 1993: indagato a Firenze il generale Mario Mori

«Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla procura di Firenze, un avviso di…

9 ore ago

L’Ars avvierà una procedura disciplinare nei confronti dell’autista di Miccichè

L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…

12 ore ago

Via Capo Passero, scappa sui tetti con 60 dosi di cocaina. Arrestato

Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…

13 ore ago

Scontro tra un’auto e un tir nel Nisseno: una persona morta, un’altra ferita

Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…

14 ore ago

Militello: evade per andare a casa di una parente, ma lei chiama i carabinieri

Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…

14 ore ago

Palermo, 36enne ruba nel Teatro Massimo: nella refurtiva anche un quadro elettrico

Avrebbe tentato di rubare dentro il Teatro Massimo. A Palermo un 36enne è stato arrestato…

15 ore ago