«Francesco La Russa non è una vittima della crisi economica o delle politiche dell’Amministrazione Giudiziaria. E’ un criminale che ha distrutto 2 famiglie». Sono le parole dell’avvocato Gaetano Cappellano Seminara in merito al drammatico fatto di cronaca di ieri, il duplice omicidio in contrada Giardinello, in un’area al confine con Termini Imerese. Una sparatoria in una cava in amministrazione giudiziaria che è costata la vita a Gianluca Grimaldi, consulente per la sicurezza, 38 anni, e al direttore responsabile Giovanni Sorce, 59 anni, uccisi perchè ritenuti i responsabili della sua crisi economica. La Russa era stato licenziato lo scorso 5 settembre dal cantiere in amministrazione giudiziaria.
«Non solo era in mobilità – aggiunge l’avvocato, attualmente indagato insieme al Giudice Saguto – ma aveva rifiutato di essere assunto alle medesime condizioni presso la Cava Valle Rena di Altofonte che dista solo 10 km da Cava Giardinello. Chi versa in condizioni economiche difficili non rifiuta il lavoro che gli viene offerto».
Poi la nota polemica legata a quanto sta accadendo in questi giorni e che riguarda Cappellano Seminara in prima persona. L’avvocato infatti, attualmente è indagato per corruzione nell’ambito di una inchiesta sulla gestione dei beni confiscat, insieme al giudice Silvana Saguto – ex presidente delle Misure di prevenzione – e al marito del giudice, Lorenzo Caramma: «Osservo che l’ingiustificata e ingiustificabile furia omicida di Francesco La Russa è esplosa dopo nove mesi dalla sua messa in mobilità – dice – e solo in concomitanza al clamore che ha suscitato l’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Caltanissetta e che ha finito per scatenare attacchi personali nei confronti di tutti coloro che gestiscono i beni sequestrati alle mafie accusati di arricchirsi in danno dei titolari delle imprese dei proposti e dei loro dipendenti. Sicuramente – conclude – l’osservanza del prescritto segreto delle indagini preliminari avrebbe contribuito ad evitare il formarsi di giudizi sommari ed affrettati oltre che infondati».
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…