Il dolore e la preghiera per Giuseppe Musumeci

Catania si stringe oggi attorno a Nello Musumeci, colpito da un lutto tremendo: la morte del figlio Giuseppe nel fiore dell’età, ad appena 32 anni. Una tragedia immane, che non ha parole per essere descritta.

La politica siciliana è attonita. Da tutti viene espressa vicinanza e cordoglio a Nello Musumeci distrutto dal dolore. Il silenzio e la preghiera accompagnano i funerali di questo ragazzo.

La chiesa scelta è sobria. E’ la parrocchia di Sant’Antonio delle suore cappuccine del Sacro Cuore, in viale Mario Rapisardi. Naturalmente a Catania, la città di Musumeci. A celebrare le esequie è Padre Alfio Spampanato. (a sinistra, una foto di GiuseppeMusumeci: tratta da cataniatoday.it)

Una chiesa piccola, forse. Perché Nello Musumeci, a Catania e dintorni, è un personaggio amatissimo. Abbiamo parlato di Catania. In realtà Nello Musumeci, che è stato un bravissimo Presidente della Provincia Etnea, è conosciuto, seguito e amato in tanti centri del Catanese.

Ma oggi, purtroppo, l’argomento è un altro. Oggi scriviamo per raccontare l’estremo saluto al giovane Giuseppe Musumeci, stroncato da un infarto del miocardio.

Il ragazzo, lo ricordiamo, è stato ritrovato senza vita, l’altro ieri, nella propria abitazione di Catania dove viveva con il padre.

In un momento così difficile, dicevamo, la gente, tanta gente, ha voluto manifestare la propria vicinanza a Nello Musumeci che, ricordiamolo, è il leader de La Destra in Sicilia, è stato candidato alla presidenza della Regione alle ultime elezioni ed è, oggi, apprezzato parlamentare di Sala d’Ercole.

L’affetto verso Musumeci, da parte di tantissime persone, è testimoniato anche da quello che è avvenuto nelle ultime 48 ore nelle bacheche dei profili facebook e twitter del presidente Musumeci. Bacheche inondate di messaggi.

Giuseppe Musumeci, come già ricordato, viveva con il padre nella casa di via Deodato, a pochi metri dalle suore cappuccine. La mamma Giovanna e il fratello, Giorgio, vivono invece a Londra e, dall’altro ieri, sono a Catania.

 

Redazione

Recent Posts

Caso Auteri, anche la procura di Palermo ha aperto un’inchiesta

La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…

9 ore ago

Sciacca, individuati i presunti aggressori del minore picchiato alla fermata dell’autobus

Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…

12 ore ago

Scoperta azienda vitivinicola abusiva nel Trapanese, sequestrati 45mila litri di mosto

Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…

14 ore ago

Ancora un furto con spaccata a Palermo. Portati via vestiti in un negozio di via Maqueda

Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…

14 ore ago

Picanello, un 57enne dentro l’appartamento custodiva marijuana e 50 proiettili

Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…

14 ore ago

Catania, scoperto un deposito di fari rubati. Sono tutti del modello Fiat 500X

I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…

14 ore ago