Sta provocando profonda indignazione il vile dietrofront di Crocetta sul Muos di Niscemi, notizia che LinkSicilia vi ha anticipato qui. Il mondo No Muos è in agitazione. Mentre dalla politica si levano voci di pesantissime critiche DINNANZI AD UN GOVERNO SICILIANO CHE STA GETTANDO VIA LA MASCHERA PER MOSTRARE IL SUO VERO VOLTO:
“Con una nota indirizzata in data odierna al Ministero della Difesa apprendiamo della decisione del Governatore Crocetta di revocare i provvedimenti con i quali la Regione aveva revocato le autorizzazioni gia’ rilasciate per la costruzione del Muos” si legge in un comunicato del Movimento 5 Stelle – tale scellerata decisione interviene successivamente al rilascio del parere del Istituto Superiore di Sanita’ e sull’erroneo assunto che non siano piu’ sussistenti i presupposti per l’applicazione del principio di precauzione”. “
‘La scelta operata dal governo della Regione senza nemmeno attendere l’udienza di domani innanzi al Cga adito dal ministero della Difesa – dice il Movimento 5Stelle – rappresenta un grave violazione dei diritti dei siciliani ed e’ assolutamente irrispettosa del pronunciamento dell’autorita’ giudiziaria amministrativa”. Per il deputato regionale, Francesco Cappello ”con questo atto e’ iniziata ufficialmente la svendita della Sicilia in favore del ministero della difesa e degli americani. Da isola piu’ bella del mondo a piattaforma militare, e’ questo il nostro destino?”.
Altrettanto duro il commento del deputato nazionale di Sel, Erasmo Palazzotto: “Se la notizia verrà confermata (è confermata, ndr) saremmo davanti ad un gravissimo tradimento ai danni della Sicilia e dei siciliani”.
A quanto pare lo siamo…
Muos, Zucchetti: Crocetta agisce contro il parere dei suoi stessi esperti
Crocetta revoca lo stop al Muos
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…