Il Consiglio comunale di Palermo va a vuoto? Meglio così, almeno evita altri danni alla città

IL BUON FILIPPO OCCHIPINTI CRITICA IL NON FAR NULLA DI SALA DELLE LAPIDI. NOI INVECE NE SIAMO FELICI: QUESTI, OGNI VOLTA CHE DELIBERANO SU FATTI URBANISTICI NE COMBINANO DI TUTTI I COLORI…

Il buon Filippo Occhipinti, consigliere comunale di Palermo di Italia dei valori ci fa sapere che la seduta del Consiglio comunale di ieri è andata a vuoto. E spiega che non è la prima volta che questu soccede.

Dice: “Ciò che continua ad avvenire in Consiglio è inqualificabile. Una seduta durata in totale 18 secondi, sottolineo secondi, per l’assenza politica di una maggioranza allo sbando, senza idee e incapace di dare risposte ai tanti problemi della città. Il Consiglio comunale gira a vuoto. Sono comportamenti come questi che fanno crescere l’antipolitica e il disprezzo dei cittadini per i politici. Idv a questo stato di cose non ci sta. Non è serio, non è corretto nei confronti dei cittadini che rappresentiamo. Per questa ragione io e il collega Paolo Caracausi devolveremo in beneficenza il gettone della seduta andata a vuoto, e chiediamo che facciano così anche gli altri colleghi consiglieri. I cittadini hanno bisogno di fatti e di comportamenti coerenti noi per parte nostra cominciamo a farli”.

E’ lodevole che i due consiglieri comunali devolvano in beneficenza i soldi del gettone di presenza. Ma la nostra comunanza di idee con il consigliere Occhipinti finisce qui.

Come scriviamo in altra parte del giornale, l’attuale è uno dei peggiori Consigli comunali di Palermo degli ultimi 25 anni. Ogni volta che si riunisce per deliberare su fatti urbanistici, beh, le cose che si vedono sono incredibili: nuove lottizzazioni, anche alle pendici di Monte Pellegrino, Prusst, cemento e ancora cemento!

Occhipinti si preoccupa che il Consiglio comunale di Palermo va a vuoto? Noi, invece, ne siamo felici. Che vada a vuoto per il resto di questa consiliatura. Palermo non ha bisogno di nuovo cemento, di nuove lottizzazioni, di altri Piano particolareggiati speculativi e di altri arrembaggi al territorio.

Se Il Consiglio comunale non si riunisce, ebbene, almeno non fa altri danni. E la città respira. Se poi – come ci informa Occhipinti – si devolveranno i gettoni di presenza ai poveri, ancora meglio, perché si otterranno due risultati positivi:

1) la città non verrà massacrata da nuove speculazioni

2) i poveri avranno a disposizione i gettoni dei consiglieri comunali.

Meglio di così…

 

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

9 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

10 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

13 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

13 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

14 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

23 ore ago