«Un voto che sottolinea la maturità politica e culturale di tutto il Consiglio comunale su un tema oggi molto sentito». Così il sindaco ha commentato l’approvazione a Sala delle Lapidi di un ordine del giorno, proposto dal consigliere Fabrizio Ferrandelli e sottoscritto da tutti i gruppi consiliari, con il quale si chiede alla Regione di attivare misure per l’uso terapeutico della cannabis.
La proposta nasce a sostegno dell’iniziativa del Comitato Esistono i diritti, che a marzo aveva scritto sul tema al Presidente della Regione Siciliana. «Non possiamo che esprimere soddisfazione – hanno detto i consiglieri Cesare Mattaliano e Fabrizio Ferrandelli – per l’esito della votazione a sostegno dell’azione promossa dal Comitato Esistono i diritti e dell’appello per il recepimento di tutte le norme per l’approvazione dell’uso della cannabis a fini terapeutici Un impegno che ha visto coinvolti i Consiglieri in maniera trasversale per il riconoscimento di un diritto».
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…