Il Catania vince sul Monopoli 4 a 1 Le pagelle della formazione etnea

Pisseri 6: L’estremo difensore etneo quasi mai chiamato in causa è costretto a fare da spettatore non pagante per larghi tratti del match. Sul gol subito da Montini non può molto in quanto l’attaccante pugliese calcia da distanza ravvicinata.

Parisi 6: Schierato come titolare dal tecnico, ricambia la fiducia disputando una buona gara. Difende con accortezza e quando serve morde le caviglie agli avversari senza strafare.

Gil 6,5: Gara di carattere per il centrale difensivo etneo che non si limita soltanto ad anticipare brillantemente le punte avversarie ma dialoga molto bene con i compagni di squadra, migliorando anche in fase d’impostazione.

Bergamelli 6,5: Fa a sportellate con Genchi e Montini, tiene unita e compatta la difesa rossazzurra, che ancor oggi è la meno battuta nei tornei professionistici.

Djordjevic 6: Come al solito cerca di fare il pendolino sulla corsia di sinistra, ma le condizioni del campo reso scivoloso e pesante dalla pioggia non lo aiutano a spingere come vorrebbe.

Bucolo 6,5: La partita contro i pugliesi è stato pane per i suoi denti, arrembante ha lottato e corso con caparbietà, lavorando bene in fase d’interdizione.

Scoppa 6,5: Se la squadra riesce a impostare la manovra gran parte del merito è del regista argentino che ha dettato i ritmi di gioco, con lanci lunghi verso le punte rossazzurre. Suo l’assist per Russotto che ha portato il Catania in vantaggio.

Fornito 6: Anche per lui gara in cui serviva sfoderare fisicità e muscoli in un campo reso pesante dalla pioggia. Prezioso nel contrastare gli avversari avrebbe potuto fare di meglio in fase di costruzione.

Russotto 7: L’attaccante etneo sfodera la sua classe realizzando una rete del vantaggio di pregevole fattura, calciando il pallone di prima intenzione su un cross non facile da controllare. Corre, salta l’uomo e si propone spesso ai compagni per giocare il pallone. Attaccante ritrovato.

Barisic 6,5: Schierato come centravanti, riesce a tenere alta la squadra e a fare reparto da solo, giocando bene i palloni utili ricevuti dai compagni. Pronto e reattivo per il gol del raddoppio.

Paolucci 7: Entra nei minuti finali e si procura un penalty dagli 11 metri che trasforma prontamente in rete. Ha voglia e, nonostante per lui i minuti a disposizione non siano molti, mette cuore e grinta facendosi apprezzare dal pubblico del Massimino.

Mazzarani 7: Schierato come punta esterna, dialoga bene con i compagni effettuando delle belle triangolazioni che portano i rossazzurri più volte vicini al vantaggio. La sua rete è una vera gemma, stoppa un pallone difficile da addomesticare, sfoggiando la sua tecnica, e conclude a rete battendo il portiere ospite.

Pino Rigoli (Allenatore) 7: Con un sonoro 4-1 il tecnico etneo raccoglie le lodi del pubblico contento non solo del risultato così copioso, ma anche e soprattutto per il gioco espresso che questa volta si è visto ed è stato notevole. La squadra è in netto miglioramento e per il coach la vittoria contro il Monopoli è la sesta vittoria consecutiva in casa.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

L’intelligente Mercurio entra nel segno del Sagittario: ed ecco che l’oroscopo segnala come mischierà il suo acume con l’esagerazione del segno. Parole da dosare, ma che non vogliono il bavaglio. E istinti da controllare, ma consapevoli. Mercurio sarà molto meno mentale del solito, anche perché godrà della compresenza del pianeta Marte, attraversando i gradi del […]

Splendida questa super Luna piena di oggi 5 novembre 2025: la più brillante dell’anno, che merita un oroscopo altrettanto smagliante. Cosa accade nello zodiaco con questa magnifica Luna, per di più in un suo segno elettivo, il Toro? Scopriamo nel nuovo approfondimento della nostra rubrica astrologica. ARIETE Niente vi impedirà, sotto questa splendida Luna, di […]

Novembre è un mese dinamico, che restituisce allo zodiaco le promesse del 2025, condensate nell’oroscopo della nostra rubrica astrologica. Inizia Marte a spostarsi in un facilmente eccitabile Sagittario, mentre la splendida Luna piena in Toro rischiara lo zodiaco con una luce che parla di solidi desideri. Mercurio è un po’ indeciso, ma sta facendo di […]

Qual è il modo migliore per rendere indimenticabile l’esperienza sull’Etna? Viverla come un local, con un forte legame con il vulcano più alto d’Europa, che domina ogni giorno la vista della sua gente. Ma anche i pensieri e, spesso, il linguaggio e le abitudini. Pur conservando intatta la meraviglia della prima volta. Con l’aiuto di […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]