Attraverso una nota inviata dall’ufficio stampa del Comune di Palermo, l’assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture, Tullio Giuffré, ha replicato alle dure parole che il consigliere della VII Circoscrizione, Piero Pellerito, ha rilasciato a LinkSicilia giovedì scorso, a proposito del cantiere aperto da (troppo) tempo per la realizzazione del passante ferroviario di Tommaso Natale.
L’esponente di Ora Palermo, legato a Fabrizio Ferrandelli, infatti, aveva accusato l’amministrazione comunale di aver abbandonato i cittadini e i commercianti della zona.
E da Palazzo delle Aquile hanno fatto sapere che mercoledì scorso l’assessore ha scritto alle Ferrovie – titolari del contratto con la SIS e proprietarie dell’area del cantiere – per chiedere per quale motivo la SIS abbia del tutto interrotto i lavori e abbandonato l’area del cantiere.
“Quando è stata decisa la riapertura al traffico, – si legge nella risposta inviata al nostro quotidiano – la SIS ha sottoscritto un documento nel quale si impegnava a raddoppiare i turni di lavoro (7-14 e 15-22 da lun a ven e 7-14 il sabato) e destinare due dipendenti alla regolamentazione del traffico in entrami i sensi di marcia”.
“Improvvisamente, – continua la nota – senza dare alcuna comunicazione al Comune, il cantiere è stato abbandonato. L’Assessore mercoledì scorso ha mandato questa richiesta di spiegazioni a RFI dicendo che entro una settimana dalla ricezione della lettera vuole avere il piano per la totale riapertura al transito veicolare“.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…