Per cinque anni Heineken e il Birrificio Messina saranno legati da un accordo che si muove su due binari. A siglarlo oggi a Messina il direttore di produzione Heineken Alberto Cortese che con una stretta di mano ha sancito la nuova patnership tra il colosso multinazionale e il miracolo dei 15 mastri birrai. Una vera e propria rivincita, che porta l’Heineken a investire di nuovo in riva allo Stretto.
L’accordo su base quinquennale prevede che da una lato il Birrificio produca una birra speciale del marchio Birra Messina (di proprietà di Heineken) che si chiamerà Cristalli di Sale. «È una ricetta nuova pronta tra circa un mese», spiega soddisfatto Mimmo Sorrenti, presidente del Birrificio Messina. Contestualmente le birre del birrificio entreranno nel circuito di distribuzione nazionale di Heineken.
La partnership, che fa seguito ad una trattativa che si è sviluppata nelle ultime settimane, è stata definita questa mattina dal direttore Cortese che si è recato nei capannoni di Larderia e ha fatto dei test e delle prove allo stabilimento, suggellando l’accordo davanti ai silos. «Si tratta di un obiettivo importante raggiunto dopo tanto lavoro – commenta Sorrenti – è un riconoscimento dei sacrifici che abbiamo fatto in questi anni e che hanno attirato l’attenzione di una multinazionale come la Heineken. Hanno riconosciuto la nostra professionalità come mastri birrai e la qualità dei prodotti messinesi»
Una macchina oggi pomeriggio ha sfondato la vetrina del negozio Adidas di via Umberto, a…
Un uomo di 73 anni Antonino Mario D'Anci è morto in ospedale dopo essere caduto…
Diego Peruga è il nuovo comandante della polizia municipale di Catania. Prende il posto di…
Una folla silenziosa e composta ha gremito il duomo di Monreale per dare l’ultimo saluto…
I carabinieri della stazione di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, insieme a quelli dello Squadrone…
Si è conclusa con sedici rinvii a giudizio l’udienza preliminare sull’inchiesta relativa alla gestione della…