Ieri sera un grave incidente ha coinvolto un’auto della scorta del presidente Crocetta

LUNGO LA RAGUSA-CATANIA LA VETTURA CON TRE UOMINI E’ FINITA ADDOSSO A UN PILONE

Stava percorrendo la Ragusa-Catania quando, improvvisamente, per motivi ancora da accertare, una delle auto della scorta del presidente della Regione, Rosario Crocetta, è finita contro un pilone, all’altezza dei caselli di Cassibile. I fatti sono avvenuti ieri sera. Il presidente Crocetta, con gli uomini della sua scorta, si stavano recando a Catania, dove era in corso la festa del Megafono.

L’incidente è subito apparso molto grave, anche perché l’impatto dell’automobile con il pilone è stato piuttosto violento. Sono rimasti coinvolti il segretario del governatore dell’Isola, Giuseppe Comandatore, e gli agenti Antonio Grigoli e Vincenzo Zerbo. I tre feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Siracusa.

Come già ricordato, ieri sera il presidente era atteso a Catania dove è in corso la festa del Megafono. Ad attendere Crocetta, sul palco, per il dibattito sulla legalità, c’erano il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di di Catania, Giovanni Salvi, il rappresentante di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, e il Sindaco della città Etnea, Enzo Bianco.

E’ stato il senatore del Megafono, Giuseppe Lumia, a dare la notizia dell’incidente. “Il presidente della Regione – ha detto Lumia – non verrà, perché ha preferito restare accanto agli uomini della sua scorta rimasti feriti”.

Solidarietà agli uomini coinvolti nell’incidente è stata espressa dal segretario del PD siciliano, Giuseppe Lupo. “Sono vicino agli agenti della scorta e al presidente della Regione, Rosario Crocetta – dice Lupo – coinvolti questa sera nel grave incidente automobilistico sull’autostrda Ragusa Catania. Esprimo a loro e alle famiglie, a nome di tutto il partito democratico,i migliori auguri di pronta guarigione”.

Solidarietà agli agenti feriti è stata espressa dal capogruppo del PD all’Ars, Baldo Gucciardi. “Siamo profondamente turbati dalla notizia dell’incidente stradale occorso al presidente della Regione e agli agenti della sua scorta – afferma Gucciardi – . A nome mio personale e dei deputati del gruppo PD esprimo vicinanza al presidente Crocetta, agli agenti feriti e alle loro famiglie. Ci auguriamo di avere presto notizie confortanti”.

Anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha espresso solidarietà agli uomini della scorta del presidente Crocetta coinvolti nell’incidente.

A causa di quanto avvenuto ieri sera sono stati annullati tutti gli appuntamenti della festa del Megafono di Catania. O meglio, gli appuntamenti di oggi sono legati all’evoluzione del quadro clinico dei feriti.

L’organizzazione del Megaforum – la manifestazione promossa dal Megafono a Catania – su indicazione del coordinatore provinciale, Giuseppe Caudo, ha momentaneamente annullato il corso di formazione per gli amministratori del Movimento del presidente della Regione previsto per questa mattina. Bloccato, almeno fino a questo momento, anche gli spettacoli del Megaforum.

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

5 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

5 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

5 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

9 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

23 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

1 giorno ago