L’EUROPARLAMENTARE DI FORZA ITALIA-PPE INTERVIENE SULLE DICHIARAZIONI DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI CALTANISSETTA, SERGIO LARI
Nel contrasto alle mafie il centrodestra non ha mai fatto sconti. Anzi i governi presieduti da Silvio Berlusconi si sono connotati per provvedimenti concreti nellopposizione al crimine transnazionale.
Lo dice leuroparlamentare Salvatore Iacolino (Fi-Ppe), in riferimento alle dichiarazioni rese ieri dal Procuratore di Caltanissetta, Sergio Lari, nel corso della trasmissione In mezzora.
Dire che la linea del centrodestra non è mai stata vicina ai pm antimafia ed invece adesso lo è con Alfano, non corrisponde allenorme mole di lavoro sviluppata ed ai risultati concreti raggiunti in questi anni contro le mafie dai governi a guida Berlusconi, come peraltro riconosciuto a suo tempo anche dal presidente Pietro Grasso, sottolinea Iacolino.
Nella stessa direzione – aggiunge – si è mosso pure il Parlamento europeo sia con il rapporto sul crimine organizzato, sia nellelaborazione del provvedimento legislativo sulla Procura europea, dei quali sono relatore.
Altra cosa – conclude il parlamentare europeo del Ppe – sono le critiche nei confronti di taluni settori della magistratura, i quali non sempre si sono contraddistinti per equilibrio e misura nelle attività svolte. La riforma della giustizia, che deve puntare a sostenere e tutelare i magistrati come Lari in prima linea nella lotta alle mafie, è una priorità del Parlamento nazionale, in linea con le attese di imprenditori e cittadini onesti che la vorrebbero efficiente, funzionale e dunque credibile.
La testa mozzata di un cavallo e il cadavere, squartato, di una mucca gravida. È…
Undici arrestati, 14 sospesi dal pubblico ufficio. Sono i numeri di un'operazione che ha portato…
È stato trovato morto la scorsa notte a Palermo nella sua barca a vela. Un…
Avrebbe sbattuto violentemente la testa, per questo sarebbe morto. In un cantiere che si trova…
«Dimissioni subito»: destinatario del messaggio Carlo Auteri. Non nelle vesti di deputato regionale, bensì in…
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…