IN PRIMA FILA IL SINDACO DI PALERMO (LEOLUCA ORLANDO), CATANIA (ENZO BIANCO), SIRACUSA (GIANCARLO GAROZZO) E AGRIGENTO (MARCO ZAMBUTO)
Oggi, alle 17,30, il ministro per gli Affari regionali e autonomie, Graziano Delrio, è a Catania, anzi, per la precisione ad Aci Castello nei saloni dellhotel Sheraton per un’iniziativa con l’aria Liberal del PD e il Big Bang Catania. Insomma, con i seguaci di Matteo Renzi in Sicilia.
Domani lo stesso Delrio parteciperà all’incontro Big Bang Sicilia che si terrà alle 16,30, a Palermo, nella sala consiliare di Palazzo delle Aquile. All’incontro di domani saranno presenti il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, il Sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, il Sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo, la senatrice Venerina Padua e i deputati regionali Fabrizio Ferrandelli e Gianfranco Vullo. Introdurrà l’incontro Davide Faraone, deputato del PD.
“In Italia c’è una forte esigenza di un radicale cambiamento”, dice Davide Faraone, deputato nazionale del Pd e leader della corrente renziana dellIsola.
“In Sicilia questo bisogno è sentito ancora più forte. E’ per questo che la presenza del Ministro Delrio rappresenta un importante segnale per tutta la Sicilia. Sono certo che gli incontri in programma con il ministro saranno una preziosa occasione per tracciare la linea del cambiamento. Inizia un lungo viaggio, inizia il congresso per cambiare il Partito Democratico, per cambiare la Sicilia e l’Italia con Matteo Renzi”.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…