LEX SINDACO DI PALERMO, DOPO MLA TEMPESTA DI POLEMICHE, HA DECISO DI NON ACCETTARE LINCARICO PRESSO LAGENZIA DEI BENI CONFISCATI ALLA MAFIA
Quando, nei giorni scorsi, è stata resa nota la nomina dellex Sindacvo di Palermo, Diego Cammarata, allAgenzia dei beni confiscati alla mafia, si è scatenato un mezzo pandemonio. Quasi tutti contrari alla sua nomina, definita, nel migliore dei casi, inopportuna.
Tra coloro i quali si sono subito dichiarati stupiti e contrariati della nomina di Cammarata, operata dal Governo nazionale, ci sono gli esponenti del Movimento 5 Stelle. Tanto che, oggi, Riccardo Nuti e Giorgio Ciaccio, deputati, rispettivamente, alla Camera e allArs, si dicono soddisfatti della retromarcia di Cammarata.
E’ la prima azione degna di nota dellex Sindaco di Palermo”, sottolineano i due parlamentari grillini. Che aggiungono: E la prima volta che condividiamo una decisione di Cammarata senza se e senza ma e pensiamo che tantissimi palermitani, e non solo, saranno daccordo con noi.
Nuti e Ciaccio, assieme ad altri esponenti del Movimento 5 Stelle, avevano censurato la nomina dellex Sindaco di Palermo. E avevano chiesto la la revoca dellincarico conferito – dicono i due parlamentari – sulla base di un curriculum tuttaltro che di rispetto, nel quale campeggiano titoli come la condanna in primo grado per abuso dufficio e il rinvio a giudizio per disastro ambientale. Da non dimenticare – aggiungono i due portavoce M5S – anche lassegnazione, da parte del Comune di Palermo (quando Cammarata era Sindaco), di beni confiscati alla mafia ad associazioni a scopo di lucro, alcune delle quali legate a consiglieri comunali.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…