LEX SINDACO DI PALERMO, DOPO MLA TEMPESTA DI POLEMICHE, HA DECISO DI NON ACCETTARE LINCARICO PRESSO LAGENZIA DEI BENI CONFISCATI ALLA MAFIA
Quando, nei giorni scorsi, è stata resa nota la nomina dellex Sindacvo di Palermo, Diego Cammarata, allAgenzia dei beni confiscati alla mafia, si è scatenato un mezzo pandemonio. Quasi tutti contrari alla sua nomina, definita, nel migliore dei casi, inopportuna.
Tra coloro i quali si sono subito dichiarati stupiti e contrariati della nomina di Cammarata, operata dal Governo nazionale, ci sono gli esponenti del Movimento 5 Stelle. Tanto che, oggi, Riccardo Nuti e Giorgio Ciaccio, deputati, rispettivamente, alla Camera e allArs, si dicono soddisfatti della retromarcia di Cammarata.
E’ la prima azione degna di nota dellex Sindaco di Palermo”, sottolineano i due parlamentari grillini. Che aggiungono: E la prima volta che condividiamo una decisione di Cammarata senza se e senza ma e pensiamo che tantissimi palermitani, e non solo, saranno daccordo con noi.
Nuti e Ciaccio, assieme ad altri esponenti del Movimento 5 Stelle, avevano censurato la nomina dellex Sindaco di Palermo. E avevano chiesto la la revoca dellincarico conferito – dicono i due parlamentari – sulla base di un curriculum tuttaltro che di rispetto, nel quale campeggiano titoli come la condanna in primo grado per abuso dufficio e il rinvio a giudizio per disastro ambientale. Da non dimenticare – aggiungono i due portavoce M5S – anche lassegnazione, da parte del Comune di Palermo (quando Cammarata era Sindaco), di beni confiscati alla mafia ad associazioni a scopo di lucro, alcune delle quali legate a consiglieri comunali.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…