Via Santa Maria Goretti è completamente allagata, nel parcheggio vicino al complesso sportivo Santa Maria Goretti l’acqua arriva fino al parafango delle macchine. Almeno una ventina di alberi sono caduti e i tronchi e i rami sono rimasti sui marciapiede e, in qualche caso, anche sulla carreggiata. Sono gli effetti del temporale e della tromba d’aria che, dalla tarda serata, ha colpito la zona sud della città di Catania. In particolare, viale Kennedy, San Giuseppe La Rena, Villaggio Santa Maria Goretti e l’area dell’aeroporto.
Tante abitazioni sono state danneggiate, in particolare i tetti. Danni seri a un minimarket della zona, sullo stesso viale una termocopertura si è staccata ed è rimasta sulla strada. Sull’asfalto anche pezzi di muri e calcinacci. La segnaletica della fermata dell’autobus è stata divelta e alcuni segnali stradali sono stati abbattuti. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, gli operai della Multiservizi, la protezione civile e i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania che nell’arco di un’ora hanno ricevuto oltre 50 richieste di soccorso. Al momento non risultano esserci persone ferite e non è stato necessario evacuare nessuna delle abitazioni della zona.
La tromba ha divelto la recinzione del sedime aeroportuale, causando una serie di disagi all’attività aeronautica. La pista è stata chiusa per permettere la rimozione di materiale proveniente dalla zona circostante.
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…