«Ho visto una blatta cadere sul tavolo» Lo spiacevole episodio nel bar Etoile d’Or

Con l’arrivo della primavera i bar di Catania si trovano a far fronte ad episodi talvolta sgradevoli. A far parlare in questo caso è il bar di via Umberto Etoile d’Or che, stando a quanto riportato da una lettrice di Meridionews, ha avuto problemi con clienti decisamente non desiderati; una Periplaneta Americana, volgarmente chiamata blatta, è stata vista e fotografata venerdì mattina mentre posava le proprie zampe su uno dei tavoli interni dell’attività commerciale. 

«Ero con un amico, e abbiamo visto qualcosa cadere giù dal tetto; all’inizio ci sembrava una foglia – commenta la lettrice – ma appena si è poggiata sul tavolo adiacente al nostro non abbiamo avuto dubbi: era una bratta. Si era appena alzata una coppia da quel tavolo e ho notato la faccia sgomenta della donna nel vedere l’insetto scorrazzare dove fino a pochi secondi prima era seduta lei». 

La lettrice conclude affermando che è stata proprio quella coppia ad avvisare uno dei responsabili, che ha mobilitato gli impiegati per provvedere all’esecuzione e rimozione dell’intrepido animaletto. La foto scattata con uno smartphone lascia poco spazio alla fantasia, ma la notizia non sembra essere circolata tra gli altri membri dello staff dell’Etoile d’Or

Chiamati al telefono per maggiori informazioni infatti, cassiera e responsabile di sala non negano né confermano l’accaduto: «Non ero al bar venerdì, Il mio collega è stato di turno quasi tutta la settimana, ma non era presente quando è successo quello che mi sta dicendo», commenta una responsabile di cassa, che aggiunge: «In passato, soprattutto in estate, è capitato che le blatte entrassero da fuori ma sono state sempre rimosse prontamente». Un caso isolato dunque secondo il locale; resta lo spiacevole episodio per chi si trovava nel noto esercizio della trafficata via del centro.

Giorgio Nicoletti

Recent Posts

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

1 ora ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

2 ore ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

2 ore ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

3 ore ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

3 ore ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

3 ore ago